Palma, distanze dal porto di Palma di maiorca.

Porto di Palma di Maiorca, guida per visitare Palma di Maiorca, escursioni, dove andare.

 

Catedrale di Palma di Maiorca, pullmans pullman-Castello-di-Bellver

 

Se avete bisogno di qualsiasi informazione su Palma di Maiorca che non è su questa guida, fate le vostre domande alla fine della pagina e vi risponderemo al più presto!!!

 

Non arrivate in crociera? Nessun problema! – Maiorca da visitare

 

Scoprite il porto di Palma di Maiorca (fatte click sui seguenti links):

 

Maiorca, servizi privati, gruppi, guide, minibus, van, macchine, itinerari, etc.

 

Bus turistico Palma di Maiorca – anche dal porto di Palma!

 

Visitare Maiorca, orari e prezzi Castello, Cattedrale, grotte, crociere.

 

Spiagge più belle di Maiorca, spiagge vicino al porto di Palma.

 

 

INFORMAZIONI DI PALMA DI MAIORCA:

 

L’isola di Maiorca, gode di un ottimo clima, e la stagione migliore per visitarla è quella che và da aprile ad ottobre. Situata al centro dell’omonima baia si trova il capoluogo Palma di Maiorca.

 

Palma di Maiorca è la principale città di Maiorca e la capitale delle isole Baleari. Si trova nella parte occidentale di Maiorca dove si trova il principale porto dell’isola, porta di ingresso di tutti i croceristi italiani ed di altre nazionalità. Questa bella città è uno dei principali centri turistici dell’arcipelago. Benchè la zona sia famosa per le spiagge e per la vita notturna, Palma di Maiorca è estremamente interessante anche dal punto di vista storico ed architettonico.

 

Palma di Maiorca – Centro storico

Con l’eccezione del “Castell de Bellver” Castello del Belvedere, i più importanti monumenti di Palma de Maiorca sono concentrati nel Centro storico, dominato dalla “Seo” Cattedrale in stile gotico, accanto alla Cattedrale c’è il Palazzo dell’Almudaina.

 

Il centro di Palma di Maiorca si snoda intorno al Born in cui non si contano i negozi tipici di souvenirs e dove a ogni ora troverete gente allegra a passeggio.

 

Interessante, anche la Avenida di Jaime III, una via ricca di bei portici e di negozi.

 

Dal punto di vista artistico-architettonico, passeggiando per Palma, si possono ammirare: la Seu, Cattedrale gotica costruita sui resti di una moschea. Al interno possiamo vedere vedere un rosone opera di Gaudì, la facciata nord molto particolare in cui sono rappresentati animali fantastici detti Gargoile; Di fronte dalla Cattedrale si trova il palazzo dell’Almudaina, antico sito romano. Nelle vicinanze si trova l’Orto del re, un bellissimo giardino decorato da sculture. I Bagni arabi antichi resti della dominazione araba a Palma eLa Lotja edificio gotico molto bello. Non mancate di fare una lunga passeggiata sul lungomare fiancheggiato da palme sempre animatissimo di locali e turisti.

 

Da vedere il Castello di Bellver edifficio circolare caratterizzato da un singolare tetto in pietra e al cui interno troviamo il Museo di storia della città. Il castello si trova su una collina dalla quale si gode di un bel panorama della città di Palma di Maiorca.

 

Attrazione naturale di Palma di Maiorca è El Arenal una grande spiaggia di quasi 5 km. di lunghezza per 50 metri di larghezza di fine sabbia bianchissima.

 

Informazioni dei giorni festivi a Palma di Maiorca:

1 Gennaio: inizio dell’anno

6 Gennaio: Epifania

1 Maggio: festa del lavoro

15 Agosto: Assunzione

12 Ottobre: festa Nazionale

1 Novembre: tutti i Santi

6 dicembre: festa della Costituzione

8 Dicembre: Immacolata concezione

25 Dicembre: Natale

 

Informazioni Turistiche:

Plaça de la Reina, 2

07012 – Palma di Maiorca

Tel: +34 971 173 990

Email: oit@conselldemallorca.net

 

Prefissi internazionali:

Per chiamare la Spagna dall’Italia è necessario digitare il prefisso internazionale +34 prima del numero. Per chiamare in Italia dalla Spagna è necessario digitare +39 prima del prefisso locale.

 

Numero per le emergenze:

112: da cui le chiamate vengono smistate a polizia, ambulanze e vigili del fuoco.

 

Uffici Postali a Maiorca:

Gli uffici postali sono aperti dalle 09.00 alle 14.00 la domenica sono chiusi. I francobolli si acquistano anche nei tabaccai.

1 risposte a Palma, distanze dal porto di Palma di maiorca.

  1. adriana sorrentino it_IT:

    Buongiorno, avrei bisogno di qualche info turistica..
    Arriveremo il giorno 7 luglio a palma con msc lirica alle h13 e vorremmo sapere se a quell ora c è il bus n. 1, gli orari che effettua e dove si compra il biglietto.
    Il giorno dopo , l 8 luglio vorremmo trascorrere tutta la giornata a s’ arenal ma non sappiamo come raggiungerla.. (dobbiamo raggiungere di nuovo il centro ? E da lì quale autobus?)
    Grazie per la disponibilità

Lasciate i vostri commenti e domande

Il vostro indirizzo mail non sarà pubblicato – Campi necessari*.

*