Visitare palma di Maiorca, spiagge

Visitare Palma di Maiorca, informazioni:

 

L’isola di Maiorca è la più grande delle isole dell’arcipelago delle Baleari, in Spagna, sul Mar Mediterraneo. Maiorca si estende su una superficie di 3.650 chilometri quadrati ed è abitata da 900.000 persone, che in estate aumentano incredibilmente grazie al forte flusso turistico.

 

Guardate le fotografie al finale della pagina.

 

visitare Palma di Maiorca, Es-Pontas-Maiorca Spiagge-di-Maiorca-Es-trenc

 

Maiorca, gode di un ottimo clima, e la stagione migliore per visitarla è quella che và da aprile ad ottobre. Situata al centro dell’omonima baia si trova il capoluogo Palma di Maiorca.

 

Maiorca, grazie al clima mediterraneo, alla bellezza delle spiagge, alle feste, al fascino della natura e ai divertimenti notturni, è considerata una delle migliori località sul Mar Mediterraneo per le proprie vacanze ormai da alcuni decenni. L’offerta turistica dell’isola non si basa però solo sul sole, sul mare e sulla voglia di abbronzatura. Infatti anche l’aspetto di Maiorca culturale non è comunque da sottovalutare, grazie ad una serie di bei monumenti da visitare.

 

Visitare Palma di Maiorca – Centro storico

Con l’eccezione del “Castell de Bellver” Castello del Belvedere, i più importanti monumenti di Palma de Maiorca sono concentrati nel Centro storico, dominato dalla “Seo” Cattedrale in stile gotico, attaccata alla Cattedrale c’è il Palazzo dell’Almudaina.

 

Il centro di Palma di Maiorca si snoda intorno al “Passeig des Born” in cui non si contano i negozi tipici di souvenirs e dove a ogni ora troverete gente allegra a passeggio.

 

Interessante, anche la Avenida di Jaume III, una via ricca di bei porticati e di negozi.

 

Dal punto di vista artistico-architettonico, passeggiando per Palma, si possono ammirare: la Seu, la Cattedrale gotica che fu costruita sui resti di una moschea e al cui interno possiamo vedere anche un rosone opera di Gaudì con la facciata nord molto particolare in cui sono rappresentati degli animali fantastici detti Gargoile, di fronte dalla Cattedrale si trova il palazzo dell’Almudaina, antico sito romano. Nelle vicinanze si trova anche l’Orto del re, un bellissimo giardino decorato da sculture. I Bagni arabi antichi resti della dominazione araba a Palma.La Lotja edificio gotico molto bello. Non mancate di fare una lunga passeggiata sul lungomare palmato, sempre animatissimo da turisti e locali.

Visitare Palma di Maiorca e non andare al Castello di Bellver sarebbe un peccato, caratterizzato da un singolare tetto in pietra e al cui interno troviamo il Museo di storia della città. Il castello si trova su una collina dalla quale si gode di un bel panorama della città di Palma di Maiorca.

 

Attrazione naturale di Palma di Maiorca è El Arenal una grande spiaggia, quasi 5 km. di lunghezza per 50 metri di larghezza di sabbia finissima.

 

Le diverse zone dell’isola di Maiorca:

 

Il cuore pulsante dell’isola di Maiorca è la capitale Palma di Maiorca, ma sono molte altre le zone interessanti dal punto di vista turistico: la costa sud – ovest (Palma Nova, Magaluf, Santa Ponsa, Sant Elm, etc.), la costa est (con le baie di Cala Santanyi, Cala d’Or, Portocolom, Cala Millor e Capdepera), la costa nord con le baie di Alcudia e Pollenca, la penisola di Formentor quindi la Serra de Tramuntana e infine le pianure centrali.

 

-Consigli sulle migliori escursioni per le crociere dal porto di Palma Mca.

 

-Servizi privati, gruppi, guide, minibus, van, macchine, itinerari, etc.

 

- Maiorca spiagge – spiagge più belle di Maiorca, spiaggia di es Trenc, etc.

 

 

Informazioni dei giorni festivi a Palma di Maiorca:

 

1 Gennaio: inizio dell’anno

 

6 Gennaio: Epifania

 

1 Maggio: festa del lavoro

 

15 Agosto: Assunzione

 

12 Ottobre: festa Nazionale

 

1 Novembre: tutti i Santi

 

6 dicembre: festa della Costituzione

 

8 Dicembre: Immacolata concezione

 

25 Dicembre: Natale

 

Visitare Palma di Maiorca, informazioni Turistiche:

 

Plaça de la Reina, 2

 

07012 – Palma di Maiorca

 

Tel: +34 971 173 990

 

Email: oit@conselldemallorca.net

 

Prefissi internazionali:

Per chiamare la Spagna dall’Italia è necessario digitare il prefisso internazionale +34 prima del numero. Per chiamare in Italia dalla Spagna è necessario digitare +39 prima del prefisso locale.

 

Numero per le emergenze:

112: da cui le chiamate vengono smistate a polizia, ambulanze e vigili del fuoco.

 

Uffici Postali:

Gli uffici postali sono aperti dalle 09.00 alle 21.00 tranne il sabato quando rimangono aperti dalle 09.00 alle 14.00. I francobolli si acquistano nei tabaccai.

 

2 risposta a Visitare palma di Maiorca, spiagge

  1. admin it_IT:

    Vi posso consigliare prendere il tour dei gommoni, la partenza dei gommoni si trova circa 900 metri dal porto di crociere, non affitiamo scotter.

  2. Lulu it_IT:

    Ciao, siamo una coppia di ragazzi e ad agosto saremo a palma con la Royal caribbean.vorremmo visitare alcune spiagge.come possiamo fare? Gommoni? Scooter?

Lasciate i vostri commenti e domande

Il vostro indirizzo mail non sarà pubblicato – Campi necessari*.

*